Philosophy

Della moda non si butta via niente...
Abiti, pantaloni e gonne creati con tessuti deadstock , fine serie della grande produzione, disegnati e tagliati pensando a #0waste. Linee dritte quindi, tagliate in modo che il tessuto venga usato nella sua totalità. Il punto di partenza è proprio questo: usare scarti senza creare altri scarti.
I tessuti scelti sono quindi tessuti duraturi che possano essere usati a lungo: cotone e denim di buona qualità made in Italy.

L'effetto è quello di uno stile oversize, comodo e creativo dove le sovrapposizioni formano un'individualità in evoluzione.

Completano gli outfit le giacche upcycling, pezzi unici, create una ad una, con una lunga lavorazione che prevede la scucitura delle imbottiture sul davanti e sulle spalle. La manica viene prima smontata, poi rimodellata e poi ricucita con uno stile più dinamico e sportivo.

Alcune sono dipinte, altre vengono tinte, e tutte prevedono applicazioni di tessuti e passamanerie, polsini e bottoni che mutano radicalmente l'aspetto originale rendendo ogni giacca un vero pezzo d'artigianato.